Username: Password:

Marco Bulgarelli - Amministratore Delegato

Marco Bulgarelli lavora dal 1981 nel movimento cooperativo di Legacoop.
Dopo la laurea in Economia ed una breve esperienza da ricercatore universitario, ha esordito dirigendo l’Ufficio Studi Legacoop Emilia-Romagna, poi è stato Vicepresidente/AD dell’ICIE e ha concluso il primo decennio facendo il consigliere economico del Presidente Nazionale Legacoop a Roma.
Poi, per altri cinque anni a Roma, ha fatto il Presidente dell’Associazione Nazionale delle Cooperative di Servizi e Turismo, la più grande associazione di settore Legacoop per numero di cooperative e numero di addetti.
Nei dodici anni successivi, in qualità di Amministratore Delegato, ha guidato Coopfond, il fondo mutualistico di Legacoop. È stato Presidente di Obiettivo Lavoro, Agenzia per il Lavoro. Esperto di Start Up e di Impresa Cooperativa, sull’esperienza nella Promozione Cooperativa Bulgarelli ha scritto numerosi articoli e curato un volume edito da Il Mulino nel 2007.
Dal 2008 ad oggi è Amministratore Delegato di Cooperare spa, è Presidente di una società partecipata ed è consigliere d’amministrazione in sette grandi imprese del movimento cooperativo.



Roberto Cattabriga - Direttore Servizio Valutazione

Roberto Cattabriga ha iniziato la propria esperienza nella cooperazione nel 2006 in Fi.Bo Spa, holding e finanziaria territoriale delle cooperative della provincia di Bologna.
Sul piano professionale, dopo la laurea in ingegneria e una breve esperienza in uno studio professionale, frequenta l’MBA Profingest e viene assunto in KPMG Advisory dove rimane per 6 anni, maturando una significativa esperienza da aziendalista come consulente per medie e grandi aziende italiane. Nel suo percorso sviluppa inoltre esperienze e progetti nel business planning, nella corporate governance, nonché di corporate valuation e strategic due diligence.
Dal gennaio 2009 è responsabile della valutazione dei progetti d’investimento di Cooperare Spa, nonché membro del consiglio di amministrazione di diverse società partecipate e amministratore unico di una società immobiliare del settore caseario.



Marina Cavallini - Responsabile Amministrazione e Finanza

Marina Cavallini dopo il diploma in ragioneria e gli studi universitari, ha maturato un’esperienza ultra decennale nella gestione amministrativa svolgendo attività di consulenza per imprese italiane e le loro partecipate estere. In questo ambito si è occupata di supervisionare il corretto adempimento degli obblighi civilistici, fiscali e societari previsti dalle normative vigenti, della definizione e implementazione delle procedure di controllo interno, dell’organizzazione aziendale compresa la formazione e il coordinamento del personale dipendente e della rete di vendita. Inoltre ha sviluppato buone competenze in ambito finanziario e nel campo delle operazioni societarie straordinarie, ampliando ulteriormente l’esperienza aziendale che dall’iniziale area amministrativa-fiscale si è progressivamente estesa anche alle aree limitrofe.
Dal 2006 al 2008 ha collaborato con strutture associative e cooperative di servizi e dal gennaio 2009 è Responsabile Amministrazione e Finanza di Cooperare spa.



Eleonora Pasotti - Assistente Amministrazione e Progetti

Eleonora Pasotti ha conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale e la specialistica in Direzione Aziendale.
Nel triennio 2006-2009 ha lavorato nella certificazione di bilancio per Deloitte & Touche Spa maturando una buona esperienza nella revisione contabile con particolare riferimento al settore manifatturiero.
Dopo un’esperienza in Australia che le ha permesso di arricchire le sue competenze linguistiche, nel giugno 2011 entra a fare parte di Cooperare Spa svolgendo funzioni di supporto nell’area amministrativa, nella gestione del portafoglio e nell’analisi dei progetti.